Filosofia e valori

Utego non è solo un progetto digitale, è sopratutto un modo di fare impresa dove tutti gli attori possono interagire e avere ognuno il proprio vantaggio. È un lavoro di squadra, una realtà in cui il dialogo continuo tra utenti, Istituti finanziari, Fintech associazioni dei consumatori e amministrazioni locali, diventa una priorità comune per vincere tutti insieme.

Tutto questo è Utego, nato da poco ma già con tanto da dire.

Qui gli utenti avranno la possibilità di incrementare il proprio potere contrattuale, trovare le condizioni migliori per soddisfare le proprie necessità finanziare in un clima di trasparenza e serietà. Gli istituti finanziari potranno entrare in contatto diretto con gli utenti ascoltando le loro necessità e offrendo loro servizi e prodotti più convenienti. Le Fintech, attraverso il marketplace di Utego, avranno modo di farsi conoscere e ampliare il numero di potenziali clienti.

Utego è a tutti gli effetti il partner perfetto per gli attori della finanza.

I valori che muovono le Persone di Utego:


Fare del bene.

Significa lavorare ogni giorno perseguendo l'obiettivo di migliorare l'esperienza finanziaria dei propri Utenti , cittadini del mondo, dando loro consapevolezza e autonomia di scelta , ristabilendo forza contrattuale in loro favore, promuovendo concorrenza e quindi possibilità di risparmio, incrementando l'inclusione finanziaria e diffondendo educazione e cultura.

Significa anche inseguire l'obiettivo di incrementare fortemente la trasparenza del mercato, creando nuove opportunità per i propri Clienti , istituti finanziari e non (assicurativi, operanti nel settore dell'energia, delle telecomunicazioni, delle pay-tv, etc.), dando loro accesso ad una più ampia comprensione dei bisogni dei cittadini, incrementando la qualità dei propri prodotti e servizi offerti e ristabilendo fiducia.

Camminando percorsi extra-ordinari.

Il cammino verso le nostre attuali e future proposizioni di valore parte dall'ascolto , il più importante fattore abilitante del "fare del bene" e attraversa percorsi di incondizionata curiosità, innovazione, creatività, attitudine al cambiamento, assenza di paura sia nel tentare che nel fallire.

Chi ha detto che 10 x 10 è = a 100? Per Utego è = più potere contrattuale: l'unione fa la forza! Questo è per noi "fare del bene", traguardando sentieri extra-ordinari.

Insieme. Con fiducia.

Significa gioco di squadra , non protagonismo. Significa che il risultato dipende da tutti , non solo dalle Persone di Utego ma anche dai suoi Utenti e Clienti. Significa che "fare del bene" si fa meglio in un sistema che collabora , che ascolta, prende, elabora e restituisce.

Per Utego, "insieme" significa visione di lungo periodo, coesione, inclusione, fiducia , creazione e sviluppo di valore.

Indipendenti.

Utego vuole rivoluzionare l'attuale modo di vivere la finanza, ma non è una nuova banca! O un'assicurazione. O ... . Anzi ne è indipendente!

Indipendente è il nostro modello di business. Utego per esempio non accetta investimenti in equity da parte di Istituti finanziari. Significa sicurezza e fiducia per i nostri Utenti , che avranno la consapevolezza, da un lato che i loro dati non verranno visti – in forma aggregata – da Istituti finanziari operanti dietro Utego e dall'altro che i prodotti e servizi trovati nel market place Utego non avranno pressioni commerciali da alcun istituto, ma corrisponderanno veramente alle esigenze espresse. Indipendente è anche il nostro modo di fare squadra. Indipendenza di proposte, di pensiero, di background, di intraprendenza, di espressione, ... . Sono tutti elementi appartenenti a individui "di carattere", che uniti in un'unica vision, sotto valori comuni, diventano una squadra "potente": le Persone di Utego.

Con Rispetto. Anche del tempo.

Il rispetto è un valore anche di vita. Rispetto dei valori , aziendali e propri. Degli altri. Del proprio business , dei propri collaboratori , fornitori e stakeholder. Rispetto dei propri principi. Significa anche dire "no". Quei no che nella vita tracciano i confini della propria personale sfera del rispetto. Il rispetto in tutte le sue forme è quindi un valore importante per le Persone di Utego. Rispettiamo anche il tempo. Significa operare nel rispetto dell'equilibrio tra sfera professionale e privata e significa con ugual forza perseguire il rispetto degli obiettivi , nei tempi stabiliti e necessari alla collaborazione reciproca.

Per crescere.

Nel profitto. Non esiste negatività nel profitto, se perseguito nel rispetto dei propri valori, ma sostenibilità d'impresa. Nell'implementazione del servizio erogato, nella sua innovazione, nell'inclusione, nella distribuzione di conoscenza, nelle relazioni, nel "fare del bene" e nel farlo bene.

In dimensione e in area geografica, per poter diffondere in altre economie il nostro modello di business.

In esperienza professionale. In opportunità, in sviluppo intellettuale, in specializzazione di ruolo, in carriera, in capacità manageriali, in crescita organizzativa.

Con Cuore e Coraggio.

Con cuore, coraggio, passione, sete di apprendere e generosità nel dare si raggiungono risultati incredibili ed inimmaginabili. E non si vive la fatica del viaggio, ma solo la ricompensa dell'averlo vissuto.

Dall'educazione finanziaria alla nostra interpretazione del concetto di economia circolare, dalla traduzione in lingue extraeuropee ai futuri processi per incrementare l'inclusione finanziaria, fino al voler fortemente essere "made in Italy", è con Cuore e Coraggio che Utego intraprende il suo cammino di Responsabilità di Impresa.

Utego S.r.l. è stata autorizzata da Banca d’Italia all’esercizio del servizio di informazione sui conti di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies. 1), n. 8, del Testo Unico Bancario. Autorizzazione n. 36841.5. Utego è quindi il primo aggregatore di conti, italiano, indipendente da qualsiasi altro intermediario bancario o finanziario.
® 2020 Utego s.r.l. All rights reserved
P. IVA: 10295200967
Capitale sociale: 87.205,98